Iran Quattro Stagioni

L'Iran, con una superficie di 1.648.195 chilometri quadrati, si trova nel sud-ovest asiatico ed è uno dei paesi del Medio Oriente: circa il 90% del territorio del paese si trova sull'altopiano iraniano ed è generalmente montuoso e semi-arido. Più della metà dell'area del paese è coperta da montagne e un quarto della sua altezza da pianure e meno di un quarto da terre coltivate. Il punto interno più basso con un'altezza di 56 metri si trova nella buca di Lut e il punto più alto è il picco di Damavand con un'altezza di 5628 metri nel mezzo della catena montuosa Alborz.Sul lato meridionale del Mar Caspio, l'altezza della Terra è di 28 metri sul livello del mare (fonte: il sito del ministero degli Esteri dell'Iran)

Il nostro obiettivo non è quello di spiegare gli angoli geografici dell'Iran: in questo articolo, cerchiamo di fare un breve tour della natura dell'Iran. La stessa pattuglia breve richiederà 10-15 giorni. Quindi, se decidi di viaggiare con noi, prepara una valigia per 4 stagioni. Perché proprio mentre cammini sotto i alberi di ciliegi e fai un selfie con i suoi fiori, a poche ore a piedi dalla pista Dizin, scia e fai un pupazzo di neve, e allo stesso tempo a pochi chilometri di distanza prendi il sole sulla spiaggia di Kish o Qeshm. Voglio iniziare il nostro viaggio da Teheran e dopo uno sci tranquillo sulla pista Dizin o Tochal, andremo a visitare l'ultimo lavoro registrato del patrimonio naturale dell'Iran, le foreste dell'Hyrcanian

Foreste hyrcaniane, che sono state aggiunte all'elenco delle opere registrate dell'Iran nel 2019. L'età di queste foreste raggiunge i 50 milioni di anni. Foreste miste e decidue che fino al Il Mar Caspio è stato disteso e ospita una grande varietà di specie di uccelli e mammiferi. Alberi che aprono le braccia agli amanti della natura e creano l'opportunità per il birdwatching. Rispettiamo gli alberi verdi di Hyrcania e continuiamo per la nostra strada. Un po' più avanti, la bella musica delle cascate e dei fiumi ruggenti trasforma la tranquilla sinfonia della foresta in una roccia elettrizzante, cavalchiamo su barche di legno nella direzione opposta del fiume con indescrivibile eccitazione e sperimentiamo un rafting senza pari.

Il rilascio di tutta questa adrenalina stimola l'appetito del gruppo, quindi diventiamo ospiti della sponda del fiume e catturiamo alcune trote salate e ci dirigiamo verso il mare lungo il fiume. Sulla costa del Caspio, passiamo dalle risaie e beviamo il tè. Beviamo nella terra del tè a Lahijan, in Iran, e lasciamo la nostra strada per le sorgenti calde naturali di Sarein. Lasciamo l'anima nel collo di Heeran e forse passiamo ore a fissare il dipinto della natura dalle montagne di Sabalan. Coloro che sono professionisti dell'alpinismo non hanno mai perso questo punto di Sabalan Heights e scalato la montagna per conquistare la vetta, ma siamo pronti per fare escursioni dopo aver sperimentato escursioni nella foresta e un altro entusiasmante rafting e alpinismo. Facciamo escursioni nei splendidi deserti come il deserto del Marnjab in Egitto, il deserto di Lut ...

Il Deserto di Lut è il primo lavoro registrato dell'Iran ad essere iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale, nel 2005 è stato registrato come il punto più caldo sulla Terra a 70 gradi Celsius. Camminare nelle sabbie di Lut è un'esperienza unica che la natura offre gratuitamente ai turisti. Calout, che sembrano una città da lontano, con i grattacieli fatti di zolle, chiamano alcune delle zolle di Shahdad la città dei fantasmi.

Guardare il cielo stellato di questa misteriosa oasi accanto al fuoco e la musica locale segna le notti più memorabili. Nel silenzio irripetibile del deserto, chiudiamo gli occhi e ci svegliamo con la brezza umida della costa del Golfo Persico. Godersi il sole e le sabbie bianche del Golfo Persico è sempre in bicicletta sull'isola e usare la ricreazione in spiaggia, le immersioni con i delfini e i pernottamenti in riva al mare con musica calda del sud è la fine di questo diario di viaggio.

Fai clic su una stella per votarla!